top of page
  • Immagine del redattoreAngela

Gigio Brunello

Un trovatello a casa del diavolo


sabato 21 luglio 2018, ore 21.00

Cepletischis/Čeplešišče

(Savogna/Sauodnja)

Spettacolo di baracca e burattini per burattinaio solista

di Gigio Brunello e Gyula Molnár

con Gigio Brunello


«Esiste il diavolo? Certo. E se te lo trovi un bel giorno dentro casa tua, come liberartene? Mi son posto questa domanda fin dalle elementari e, una volta trovata la soluzione, appena ho potuto ne ho fatto uno spettacolo di burattini. Infatti ritengo che a una questione così grave solo le teste di legno possano tentare di dare una risposta definitiva […] Ho preso un vecchio baule e ne ho ricavato un teatrino, dentro ci ho messo Arlecchino, Colombina e un

trovatello.

Il trovatello con la sua innocenza riveste l’idea del Bene e a me serviva un richiamo forte. Forte come il miele per le mosche. Prima o poi il diavolo si sarebbe fatto vivo. E così è stato…» (da un’intervista al burattinaio in un’ora notturna di un giorno imprecisato).


A vent’anni dalla sua premiazione con la Marionetta d’oro, torna al festival delle Valli del Natisone un classico del Teatro di figura.

bottom of page